Lorem ipsum proin gravida nibh vel veali quetean sollic lorem quis bibendum nibh vel velit.

Evently

Stay Connected & Follow us

Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

Weidmüller

In qualità di specialisti esperti diamo supporto ai nostri clienti e partner in tutto il mondo attraverso prodotti, soluzioni e servizi nell’ambito industriale per la generazione e distribuzione di energia, segnali e dati. Nelle loro industrie e mercati siamo di casa e siamo consapevoli delle sfide che il futuro ci riserva.
Per questo siamo costantemente impegnati nello sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili, ad alto valore aggiunto, che siano in grado di rispondere alle esigenze specifiche dei nostri clienti. Insieme fissiamo gli standard dell’Industrial Connectivity.

Energy Management Energy Analyzer 750

La gestione dell’energia si occupa della registrazione di tutti i dati relativi al consumo energetico, di analisi delle informazioni ottenute e di presentazioni report completi sul possibile potenziale di risparmio.

Weidmüller considera lo sviluppo di un sistema di gestione dell’energia come un compito che combina la consulenza di esperti con soluzioni intelligenti di hardware e software, per formare un’unità che sia modulare nella progettazione e quindi su misura per le vostre esigenze.

Un esempio delle soluzioni offerte è l’Energy Analyzer 750.

Alcuni vantaggi offerti:

  • Massimizzazione della disponibilità dell’impianto grazie alla rilevazione delle correnti residue, permettendo di intervenire tempestivamente monitorando i difetti di isolamento, avvisando in modo predittivo circa gli interventi da eseguire – ad es. prima che per motivi di sicurezza legati alle correnti di dispersione oltre i valori consentiti, intervengano gli interruttori differenziali togliendo l’alimentazione a tutti i rack o quadri.
  • Il monitoraggio della qualità dell’energia in conformità a tutte le norme pertinenti, ad es. EN 50160, IEEE 519 e IEC 61000-2-4, grazie ai dispositivi certificati di classe A. Il sistema permette un miglioramento dell’alimentazione sito.
  • Completano le prestazioni offerte un ampio display grafico con analizzatore di armoniche, oscilloscopio e fasore, il tutto a bordo di un unico dispositivo, l’Energy Analyzer 750.

È la soluzione di analisi rete ed acquisizione dati più performante che Weidmüller offre, combinando il monitoraggio energetico della corrente residua di dispersione a quello della qualità della rete di alimentazione.

La gamma più ampia comprende Energy Analyzer, Energy Meter, accessori relativi quali trasformatori di corrente e, a completamento, Software di configurazione e generazione report analisi rete, di gestione e memorizzazione dati per la gestione energetica, ad esempio per l’indicatore Power Usage

Effectiveness inerente ai data center.

La famiglia di prodotti u-mation

Industria 4.0 e Internet of Things stanno rivoluzionando il lavoro di macchine e impianti. Non solo le sequenze di processo, ma anche i requisiti per l’analisi, la manutenzione e le opportunità operative. Con la nuova gamma di prodotti per l’automazione, Weidmüller offre un portafoglio rivolto al futuro, come soluzione a livello operativo e di comunicazione.

La famiglia di prodotti di automazione industriale di Weidmüller u-mation comprende:

  • Controllori u-control: per il controllo del dispositivo e la digitalizzazione dei dati
  • Gateway IOT: per la digitalizzazione dei dati
  • I/O remoti u-remote: per l’acquisizione segnali dal campo
  • Thin client u-view per l’interfaccia utente
  • I relativi sistemi di programmazione

u-control: Web Controller, software di controllo multipiattaforma 

Il web controller è un PLC real time e un dispositivo IioT con una soluzione di programmazione software basata sul web e accessibile tramite browser. Nessuna licenza è necessaria per il suo funzionamento e la programmazione può essere effettuata con qualsiasi sistema operativo.

La gamma di funzionalità base è ampliata grazie ad app software aggiuntive. Utilizzato in combinazione con u-control e u-remote, u-create web fornisce la soluzione di automazione ottimale per un’ampia varietà di macchine e sistemi.

u-control: IOT Gateway, software di preelaborazione e raccolta dati a bordo

Il tuttofare per tutte le applicazioni IioT. Il Gateway IOT 30 multifunzione completa  la nostra offerta. Da un lato, stabilisce la tanto richiesta connessione dal sensore al cloud. D’altra parte, acquisendo e pre-elaborando i dati della macchina, garantisce che i costi di esercizio siano mantenuti bassi, poiché ogni messaggio inviato costa denaro. Se i dati vengono aggregati o inviati solo in base agli eventi, ciò riduce al minimo lo sforzo richiesto per lo scambio di informazioni.

I dati raccolti dal campo dal Web Controller o dall IOT 30 Gateway  possono essere pre-elaborati prima di essere inviati. È possibile il monitoraggio e il controllo di locali e aree sensibili. Nei Data Center si possono per esempio monitorare temperature, flussi di aria e consumi energetici HVAC.

l’IoT industriale Weidmüller  risponde con flessibilità e semplicità di programmazione a molteplici esigenze.

Grazie alla connettività mobile, il gateway può essere utilizzato ovunque, indipendentemente dall’infrastruttura esistente. Weidmüller utilizza lo standard 4G LTE a prova di futuro per questo.

La pre-elaborazione dei dati viene eseguita utilizzando lo standard IoT aperto Node-RED, che è già integrato nell’IoT Gateway 30. Ciò consente all’utente di implementare la propria programmazione dell’applicazione o di ripiegare sulle numerose funzioni predefinite della comunità. I dispositivi di campo e i controlli sono accessibili tramite interfacce e protocolli comuni, come Modbus RTU, TCP, OPC UA, MQTT o RFC1006, che facilita la connessione ai sistemi esistenti. Nella maggior parte dei casi, non sono necessarie modifiche al sistema di controllo utilizzato a tale scopo. Per un ulteriore utilizzo, i dati vengono inviati all’IT interno o a sistemi cloud come Azure, AWS o IBM. Anche il servizio di accesso remoto Weidmüller u-link è già integrato. Ciò garantisce un accesso rapido e sicuro a macchine e impianti. Inoltre, i dati di processo possono essere archiviati storicamente in u-link e possono essere generati dashboard e allarmi individuali. L’interfaccia intuitiva può essere configurata rapidamente e facilmente senza conoscenze specialistiche e adattata in linea con le strutture di processo interne. Weidmüller combina quindi le opzioni IoT e di accesso remoto in un unico portale.

Weidmüller - Ultima modifica: 2021-05-14T10:23:22+02:00 da Webfactory