Lorem ipsum proin gravida nibh vel veali quetean sollic lorem quis bibendum nibh vel velit.

Evently

Stay Connected & Follow us

Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

Georg Fischer

Georg Fischer è una società leader a livello mondiale che opera in un contesto di competizione globale e si compone di tre divisioni: GF Piping Systems, GF Casting Solutions, GF Machining Solutions.

GF Piping Systems si può annoverare da oltre 60 anni tra i leader di mercato nella fornitura di sistemi di tubazioni in materiale plastico. Con la propria gamma prodotti l’azienda è in grado di fornire tubazioni, raccordi, valvole, sistemi di automazione e giunzione più appropriati per il settore civile, industriale e nella distribuzione di acqua e gas. Installando i prodotti GF il cliente beneficia dei vantaggi tecnici derivanti dall’impiego di prodotti che vengono presi come riferimento del settore di mercato.

Georg Fischer Piping Systems ha realizzato nel 2019 un fatturato di 1,80 miliardi di franchi svizzeri (CHF) per un totale di più di 6.890 dipendenti in tutto il mondo.

www.gfps.com/it

Trasporto di acqua refrigerata, soluzioni alle criticità con COOL-FIT GF

La progettazione integrata di un moderno Data Center richiede la cura nei dettagli e l’attenzione nei riguardi del risparmio energetico e della sostenibilità dei materiali adoperati. Nelle soluzioni per il raffreddamento idronico si richiede particolare attenzione nella progettazione e realizzazione del piping, in quanto costituisce una voce di costo in termini di tempi di installazione, un sensibile costo gestionale nel tempo e una potenziale causa di problematiche in corrispondenza dei ponti termici (condensazione); inoltre le usuali tecniche di realizzazione, collaudo e messa a punto della rete di piping usualmente non sono standardizzabili e soggette ad accurata progettazione delle stesse fasi di lavoro.

L’innovazione di un sistema prefinito

La proposta GF utilizza sistemi plastici assolutamente esenti dalla formazione di ruggine e dal rischio di condensazione, in quanto sono realizzate in PE specifico per applicazioni sotto zero. Tutto il sistema composto da tubazioni e raccorderie elettrosaldabili è di tipo preisolato e dotato di componenti speciali progettati appositamente per minimizzare il rischio di condensazione superficiale ed interstiziale. Tutte le linee e i componenti inoltre sono rivestiti da uno speciale guscio plastico resistentissimo agli urti e stabilizzato agli UV, consentendo versatili installazioni interrate o all’esterno del piping senza che si richieda il rivestimento in lamierino.

Adoperando un processo di saldatura automatica si standardizza e si ottiene assoluto controllo nei processi di lavorazione in quanto i tempi di lavoro sono drasticamente ridotti e sono noti (-50% tempo di lavoro ed oltre per esperienza diretta in campo), il processo di lavorazione è documentabile (i parametri di saldatura fanno parte del normale output delle saldatrici automatiche) e la lavorazione dei materiali avviene direttamente in opera, riducendosi l’area di lavorazione e l’utilizzo di sistemi di saldatura maggiormente rischiosi (saldatura con cannello su tubazione metalliche).

GF e il supporto continuo

Sin dalle fasi di progettazione l’Azienda offre supporto in termini di dimensionamento delle linee e dello staffaggio, potendo attuarsi anche un servizio di stress analisys sulle tubazioni nelle condizioni di lavoro e di installazione (lo staffaggio viene accuratamente dimensionato). Possono inoltre essere richieste apposite prefabbricazioni di componenti speciali quali collettori e curve non standard. Anche in fase realizzativa una rete di tecnici operativi su tutto il territorio effettua formazione e assistenza nella fase di montaggio, collaudo e messa a punto.

La qualità e la replicabilità

L’adozione di un sistema plastico prefinito garantisce leggerezza e semplicità realizzativa, a cui segue l’assoluto controllo durante la progettazione e l’installazione in quanto l’errore umano e la possibilità di effettuare lavorazioni anomale è minimizzato. Inoltre, la lavorazione on site attraverso un unico passaggio (non è infatti più necessario ritornare per isolare e per posizionare gusci e lamierini) semplifica la logistica dei lavori (minori interferenze e sovrapposizioni).

Il risultato finale di altissima qualità costituisce uno standard replicabile su tutte le applicazioni similari.

COOL-FIT GF

Un sistema interamente preisolato rispondente ai parametri LEED per avere alta qualità e controllo sul piping nei data center. Zero corrosione, minimo rischio di condensazione, e processi di lavoro standardizzabili, semplici e rapidissimi.

Per saperne di più: www.gfps.com/com/en/markets-we-serve/data-centers.html

GF - Ultima modifica: 2021-05-14T10:23:58+02:00 da Webfactory