Lorem ipsum proin gravida nibh vel veali quetean sollic lorem quis bibendum nibh vel velit.

Evently

Stay Connected & Follow us

Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

Il Gruppo DKC

Efficienza e affidabilità per la protezione, il trasporto e la gestione dell’utilizzo dell’energia elettrica

Il Gruppo DKC è da oltre 20 anni punto di riferimento con una vasta gamma di soluzioni innovative, efficienti e solide che vanno dalla protezione cavi, alla trasmissione, allo storage e al controllo dell’energia.

Vision di DKC è la vocazione di affiancare i propri clienti nell’offerta di soluzioni adatte a soddisfare ogni esigenza di applicazione, rivolgendosi storicamente al segmento elettrotecnico e dell’automazione industriale.

Obiettivo reso possibile grazie a un continuo ascolto dei bisogni del mercato, all’attenzione rivolta alla qualità dei processi produttivi e al costante miglioramento dei servizi.

Il mercato legato alla gestione energetica è tra le priorità del board imprenditoriale di DKC, che riconosce l’importanza del fatto che sistemi e applicativi sempre più interconnessi debbano necessariamente appoggiarsi a Infrastrutture IT chiamate a offrire crescenti performance operative, così come maggiore efficienza e affidabilità.

Da queste premesse e dai continui processi di ricerca, DKC ha quindi ulteriormente implementato la propria offerta formulando nuove soluzioni all’avanguardia per la gestione ottimale e sicura delle infrastrutture IT, che uniscano l’efficienza energetica dei propri UPS a un sistema di tecnologia avanzato per rispondere ad esigenze di calcolo ed elaborazione di dati anche in allestimenti delocalizzati.

Net One è la soluzione All in One che risponde alle esigenze di tutte le aziende che scelgono di affidare le informazioni digitali dei processi informativi in Edge Computing on premise.

In particolare, per DKC è importante la gestione dello stress termico quale una delle principali cause alla base di malfunzionamenti e rotture delle infrastrutture informatiche ed elettroniche: per questo motivo è fondamentale che le soluzioni di ultima generazione siano in grado di garantire il minimo impatto delle criticità e un controllo continuo dell’efficienza dei sistemi.

Nonostante uno scenario sempre più “Cloud”, non sempre questa piattaforma rappresenta la scelta migliore per la conservazione e l’accesso alle informazioni: molte sono, infatti, le aziende italiane che scelgono di affidare il tesoro digitale dei propri processi informativi in Edge Computing, e NET ONE risponde proprio a questa esigenza.

Da sempre il Gruppo DKC coniuga qualità, sicurezza ed efficienza nel lavoro quotidiano dei propri operatori, sostenendo le idee e i progetti che modellano il mondo elettrotecnico ogni giorno.

Net One: Sistema con Armadio Rack climatizzato per la gestione dati

È la soluzione Edge Computing, All In One and ready to use, intelligente, sicura , affidabile e ideale per allestire un Compact Data Center o per delocalizzare, rispetto ad un Data Center già esistente anche in Cloud, la componente di Business Continuity o di Disaster Recovery.

La serie NET ONE è Basata su un armadio Rack 19″ allestito con un sistema di climatizzazione, un gruppo di continuità ed un sistema di rilevamento ed estinzione incendi.

Il tutto controllato da un sistema di monitoraggio che, attraverso un’interfaccia interattiva touch e web, permette di tenere sotto controllo tutti i parametri degli armadi che saranno sempre disponibili in ogni momento on line.

Si tratta di soluzioni indipendenti da sistemi di climatizzazione aggiuntivi e questo li rende versatili per l’utilizzo in differenti soluzioni di installazione.

Grazie alle caratteristiche costruttive, la serie NET ONE può garantire continuità e sicurezza dei dati anche in ambienti gravosi come linee di produzione e magazzini delocalizzati.

Sono previste diverse versioni anche con Climatizzatori Ridondati, che consentono di bilanciare l’usura totale sui due climatizzatori con funzionamento alternato; garantire la continuità del raffreddamento in caso di fault di uno dei due climatizzatori e ritornare nei range impostati in periodi di eccezionale sovratemperatura, tramite l’utilizzo congiunto dei due climatizzatori.

La nuova versione NetOne S, più versatile e di dimensioni più compatte, presenta 24 Unità Rack rispetto alle 42 della versione standard ed è utile per l’impiego in tutte quelle situazioni in cui lo spazio a disposizione è ridotto o si ha necessità di minore spazio per la propria infrastruttura IT.

Net One e Net One S sono soluzioni intelligenti, sicure ed affidabili che consentono di ottimizzare il tempo nell’installazione di infrastrutture IT tra cui Compact Data Center, Disaster Recovery o Business Continuity

Sono disponibili ben 43 versioni tra il Net One S da 24 RU nominali e Net One 42 RU nominali, i climatizzatori compatti all in one o split con unità esterna, la possibilità di ridondanza del climatizzatore nel Net One 42RU, la potenza degli UPS e la possibilità di avere la protezione contro gli incendi.

Perché scegliere il Net One?

Consente una riduzione dei costi di infrastrutture con tempi di installazione più rapidi, non occorre ambienti ampi per predisporre il sito di installazione né sostenere costi aggiuntivi, occorre solo posizionarlo, alimentarlo ed è già pronto ad accogliere l’infrastruttura IT.

NET ONE è una scelta green, poiché per posizionarlo non si deve allestire una sala Data Center, quindi, non produce materiali di risulta, non si utilizzano ulteriori materiali per creare il sito di installazione e climatizza un volume molto più contenuto.

È un unico armadio completo, già assemblato, che soddisfa tutte le esigenze dell’installatore:

  • Condizionamento
  • UPS
  • Antincendio
  • Monitoraggio accessi in remoto
  • Installazione indoor sia in locali bianchi che in ambiente industriale
  • Servizio di assistenza pre e post-vendita (a richiesta)
  • Grado di protezione IP54
  • Soluzioni custom su specifiche del cliente.
  • Servizi di assistenza e manutenzione

Soluzioni per Infrastrutture IT .

Comprendono una vasta gamma di accessori che consentono la configurazione di soluzioni adatte ad ogni tipo applicazione.

Gli armadi per Infrastrutture IT Rack 19” sono stati progettati per accogliere i dispositivi di server e di rete, ricavati direttamente dagli armadi da automazione industriale serie CQE del Gruppo DKC.

Caratteristiche:

  • Struttura in lamiera di acciaio zincato spessore 15/10 ad elevato carico statico 1000kg
  • Grado di protezione fino a IP55
  • Disponibile in versione verniciata RAL 9005
  • Porta anteriore/posteriore cieca, porta a rete oppure con vetro di sicurezza serigrafato spessore 4 mm
  • Chiusura con maniglia girevole con chiave
  • Larghezza 600/800 mm
  • Profondità 600/800/1000 mm
  • Altezza da 24 – 37 – 42 – 47 Unità
  • Rack Tetti e basi con flange passaggio cavi
  • Laterali con chiusura a chiave anche sezionabili
  • Zoccolo con flange cieche areate o con apertura a spazzola
  • Vasta gamma di accessori

UPS Linea RAM BATT .

Efficienza energetica e innovazione

DKC con la linea RamBatt, offre una gamma completa di gruppi statici di continuità che garantiscono il corretto funzionamento della rete elettrica anche in situazioni di emergenza come in caso di blackout.

La continuità elettrica è una necessità sentita in molti campi di applicazione: dall’operatività dei macchinari di produzione industriale, alla protezione di strutture informatiche come reti, server e Data Center in ambito commerciale e terziario, fino al supporto energetico di apparecchiature medicali ai soccorritori di illuminazione di emergenza.

La linea comprende oltre 50 varianti di UPS suddivise in quattro gamme INFO, SOLO, SMALL e TRIO, che comprendono soluzioni tower, rack, modulari, soccorritori CEI 0-16 e per illuminazione, convertitori statici tensione frequenza e software di supervisione e telecontrollo.
Al fine di garantire il funzionamento ottimale di tutti i prodotti, i team di Ricerca e Sviluppo di DKC hanno introdotto migliorie strutturali per ottimizzare il funzionamento dei propri UPS, ridurre l’impatto ambientale, rafforzando la ricerca di soluzioni che implementino il rendimento energetico e per apportare un maggior risparmio globale dei consumi agli impianti.

La linea comprende oltre 50 varianti di UPS suddivise in quattro gamme INFO, SOLO, SMALL e TRIO, che comprendono soluzioni tower, rack, modulari, soccorritori CEI 0-16 e per illuminazione, convertitori statici tensione frequenza e software di supervisione e telecontrollo.
Al fine di garantire il funzionamento ottimale di tutti i prodotti, i team di Ricerca e Sviluppo di DKC hanno introdotto migliorie strutturali per ottimizzare il funzionamento dei propri UPS, ridurre l’impatto ambientale, rafforzando la ricerca di soluzioni che implementino il rendimento energetico e per apportare un maggior risparmio globale dei consumi agli impianti.

Caratteristiche:

  • Una gestione PWM attenta delle ventole per minimizzarne i consumi e ridurre la rumorosità dei sistemi
  • Miglioramento dello stadio di sincronizzazione con la rete per ridurre al minimo le commutazioni e l’invecchiamento del sistema e migliorare l’efficienza dell’Economy Mode
  • Gestione efficiente delle batterie dei gruppi di continuità ottimizzata con curve di ricarica in funzione alla temperatura e controllo dinamico continuo della loro integrità
  • L’utilizzo di una nuova green technology nei propri inverter multilivello, che ha permesso di raggiungere rendimenti superiori al 97% in funzionamento on-line.

Tutti gli UPS progettati dalla linea RamBatt di DKC sono caratterizzati da un sistema di comunicazione all’avanguardia con software di shutdown e monitoraggio da remoto, per garantire all’utente finale il totale controllo digitale dello stato di funzionamento del sistema e una gestione pratica ed intuitiva delle impostazioni.

DKC conferma ancora una volta i propri valori che accompagnano l’intero processo di progettazione, partendo dall’esperienza tecnica e dall’attenzione volta alla scelta di materiali di qualità, fino alla progettazione di soluzioni all’avanguardia personalizzabili, solide e durevoli nel tempo, volte a soddisfare tutte le esigenze del mercato.

DKC - Ultima modifica: 2021-06-09T10:10:51+02:00 da Webfactory