Lorem ipsum proin gravida nibh vel veali quetean sollic lorem quis bibendum nibh vel velit.

Evently

Stay Connected & Follow us

Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

Viale Primo Maggio, 8
20068 Peschiera Borromeo (MI)
T. 02 553 08392 – fax 02 553 08393 –
info@atmespa.itwww.atmespa.it

ATME

Il partner globale per la Power Quality e efficientamento energetico

ATME, con i suoi 25 anni di attività nel settore, è tra le poche aziende in Italia in grado di fornire al cliente una soluzione globale per tutte le esigenze legate alla qualità e alla continuità dell’alimentazione elettrica.
Con un portafoglio prodotti ad hoc, di cui cura l’ingegnerizzazione, la fornitura, l’installazione chiavi in mano e la manutenzione, ATME, ha sviluppato una considerevole esperienza nell’analisi delle problematiche e nell’identificazione della soluzione ottimale per il cliente, con l’utilizzo di diverse tecnologie.
La visione globale del problema nei suoi vari aspetti, sia teorici che operativi, consente ad ATME di poter essere l’unico interlocutore del cliente in tutte le fasi di vita dell’impianto, dalla sua genesi alla manutenzione di lungo termine.

Principali settori di attività

Atme opera per proteggere le utenze e migliorare la qualità dell’alimentazione elettrica in tutti i settori in cui una interruzione o bassa qualità dell’energia provoca
lunghi fermi impianto, distruzione di materia prima preziosa o situazioni di pericolo per cose o persone (POWER QUALITY e POWER CONDITIONING).
Le RETI INTELLIGENTI rappresentano un nuovo settore in forte sviluppo che richiede la stabilizzazione delle reti elettriche, specialmente quando vengono impiegate prevalentemente fonti rinnovabili non programmabili, e l’immagazzinamento di energia elettrica per ottimizzarne l’impiego e ridurne conseguentemente i costi.

Storia

Immunizzazione da disturbi elettrici

Fra i disturbi di tensione le interruzioni e i buchi di tensione sono quelli che creano i maggiori problemi, talvolta particolarmente gravi, in termini di sicurezza per le persone e per le apparecchiature stesse.
Per tutti i processi produttivi che richiedono una alimentazione in continuità assoluta e di elevata qualità, (a partire da 400 kVA fino a oltre 10 MVA) sono disponibili diverse tecnologie in funzione della durata e del tipo del disturbo.
Questi sistemi rendono l’impianto elettrico in cui sono installati indipendente dagli eventi esterni, assicurando la continuità assoluta dell’alimentazione, ed anche autonomia sufficiente (nelle versioni con motore Diesel) a far fronte a eventi di lunga o lunghissima durata quali blackout e guasti a linee o stazioni elettriche.

Stabilizzazione reti ed efficientamento

Per contenere i problemi legati all’approvvigionamento e all’impatto ambientale ci si sta spingendo sempre più verso l’utilizzo intensivo di fonti rinnovabili non programmabili, la cui integrazione richiede alcuni interventi relativi alla stabilizzazione della rete elettrica tradizionale.
La disponibilità delle fonti rinnovabili è fortemente variabile nel tempo e spesso non contemporanea alle richieste delle utenze, si rende quindi sempre più necessario l’utilizzo di sistemi di accumulo di energia, che permettono di disaccoppiare in termini temporali la disponibilità dalla richiesta.
I BESS Freqcon rappresentano la soluzione innovativa progettata per svolgere un ruolo vitale nelle future reti intelligenti per garantire la stabilità e, allo stesso tempo, per permettere una gestione efficiente dei costi e un approvvigionamento energetico affidabile.

ATME - Ultima modifica: 2021-05-14T10:24:41+02:00 da Redazione Digital Farm